Visualizzazioni totali

Post più popolari

giovedì 27 gennaio 2011

COME CONQUISTARLA


COME CONQUISTARLA

Dal primo caffè al primo appuntamento romantico in pochi passi.



Uno degli articoli più letti del blog è stato “aiuto mi ha lasciato”, questo articolo ne vuole essere il naturale seguito: “come conquistarla” . Andiamo per ordine , prima di capire come conquistarla inanzi tutto dovremmo incontrare la ragazza che potrebbe essere la nostra potenziale partner. Paradossalmente il luogo ed il modo d'incontro sono determinanti per oltre la metà della buona riuscita dell'impresa. Per fare un esempio un incontro tra due estranei in una località turistica (montagna o mare che sia) faciliterà eventuali avventure.
Una continua frequentazione tra colleghi potrebbe facilitare un eventuale relazione ecc..
Al di là delle fortuite casualità , ricordiamo una cosa importantissima ,l'eventuale partner non andrebbe cercato ,dovrebbe arrivare in modo casuale ed inaspettato, ma in alcuni casi bisogna dare un mano al destino. Mi spiego :se si rimane sempre in casa , si frequenta sempre i soliti locali con la stessa gente difficilmente si incontrerà qualcuno d'inaspettato. Il mio consiglio è cambiare giro d'amici con cui uscire, cambiare posti , e sopratutto iscriversi a più corsi possibili (inglese , yoga , tai chi , rafting ,informatica , teatro ecc) interessi in comune sono potenti catalizzatori, e poi in un corso è molto più facile interagire e conoscersi ,cosa molto più difficile in discoteca o in un bar.
Una volta individuata la persona che ci piace,la prima cosa da fare è capire se a prima vista noi non le dispiaciamo:Se spesso guarda e sorride ,cerca il dialogo allora si potrà pensare ad eventuali step successivi. Se la persona ci guarda appena, non ci considera o al massimo ci risponde per semplice educazione direi che bisogna lasciarla perdere immediatamente. Bisogna partire dal presupposto che non si può piacere a tutte , ma nemmeno si può fare schifo a tutte. Siamo al nostro corso d'informatica , la ragazza del computer accanto ci sorride e a noi lei piace. A questo punto bisogna concretizzare questa reciproca simpatia ,poco alla volta con qualche battuta simpatica ma mai invadente , iniziamo a prendere confidenza ed a costruire un dialogo. In questo modo entrambi potrete già ravvisare se ci sono eventuali segni d'intesa e allo stesso modo capire se ci saranno mai presupposti per eventuali sviluppi .Un altra cosa ancora più importante e fondamentale, è sapere il suo stato affettivo. Ora diciamo che avete un ottimo dialogo , lei è single e continua a sorridervi il prossimo passo da fare sarà invitarla con una scusa qualsiasi a prendere un caffè. Il caffè per iniziare è ottimo, non è un appuntamento impegnativo ,ma allo stesso modo vi permette di interloquire ed interagire in un nuovo ambiente rispetto ai soliti banchi o le solite quattro mura. Al tavolino del bar dovrete letteralmente man mano che i discorsi vanno avanti leggere il linguaggio del suo corpo se quando vi parla vi si pone sporgendosi in avanti è un ottimo segno ,idem se si accarezza i capelli , se al contrario: rimane con braccia conserte (segno di chiusura) ,agita freneticamente i piedi ( come se a livello inconscio volesse scappare) o altri gesti simili la vostra uscita non sta' andando come dovrebbe e dopo quel caffè sarebbe meglio lasciarla stare, o comunque nel dubbio lasciare la prossima mossa a lei. Mentre conversate con lei evitate di lodarvi o ricorrere troppe volte al pronome personale io (chi si loda si sbroda),al contrario cercate di farla parlare il più possibile in modo da reperire più informazioni su cosa le da fastidio e invece quali cose predilige. Questo anche perché il prossimo step sarà chiederle di fare qualcosa che le piace con voi. Se per esempio a lei piace sciare allora potreste chiederle di fare una sciata insieme nella pista da sci più vicina ecc.
Step successivo farle conoscere i propri luoghi ed i propri amici ,questo perchè giocare in casa renderà più sicuri voi e allo stesso modo trasmetterete più sicurezze a lei .Una costante di ogni rapporto sono le sicurezze: più una ragazza si sentirà sicura e prima si fiderà di voi, sentendosi allo stesso modo più attratta ed iniziando a percepirvi sempre di più come ad un potenziale partner. Per sicurezze (nella fase iniziale) intendo a scanso di equivoci il farle capire che non siete tipi che la corteggiano solamente per un avventura e che sarete pronti a provare ad impegnarvi se dovesse nascere una relazione.Il prossimo passo è l'uscita serale solo voi due: a questo punto potrete scoprire se diventerete una coppia o resterete solamente buoni amici. Naturalmente non spetta a nessuno dirvi come e quando dovete provarci perchè c'è un alchimia dietro , ma prima di provarci l'importante e che voi siate convinti di volerla e siate sicuri di averle già trasmesso le sicurezze di base. Con questi presupposti potrebbe nascere una storia , senza di essi al massimo un avventura.


2 commenti:

IL DROGATO ha detto...

Grande! Tu sei un grande!!!! Uso sempre i consigli che posti sul blog e funzionano sempre! Sei un mito, magari avessimo te come premier al posto di Silvio o magari tu fossi in Vaticano al posto di Ratzi!!!! Vivremmo in un mondo migliore sicuramente! Grazie a te e a tutta la redazione del blog! Vi amo!

Anonimo ha detto...

sono commosso , grazie di cuore