Visualizzazioni totali

Post più popolari

giovedì 28 ottobre 2010

una testimonianza vera di un nostro L .C

Ennesimo spinoso caso risolto per i nostri esperti. La storia si svolge nell’ipotetica città di Paperopoli ed i protagonisti sono una coppia che chiameremo con i nomi fittizzi di Geppetto e Apollonia.
Ebbene Geppetto ed Apollonia dopo un periodo di fidanzamento decidono di rendere le cose un po’ più serie senza prendere però in considerazione ciò che questo comporta e voglia dire.
Tutto va benissimo, sulle ali dell’entusiasmo, ma ben presto la coppia entra in crisi a causa delle abitudini che i due avevano singolarmente prima del grande passo e che poi sono venute a mancare a causa del grande passo stesso. Violenti litigi verbali, lacrime, silenzi. Tutte cose che hanno minato il magnifico idillio precedentemente instaurato.
Tutto ciò si è accumulato fino al giorno in cui Geppetto, evidentemente confuso anche a causa di problemi personali esistenti al di fuori del rapporto di coppia, dice ad Apollonia che non si può più andare avanti e che l’unica soluzione era quella di mollare tutto e dividersi. Oggettivamente una decisione drastica, scioccante e dettata dall’istinto e dal poco raziocinio.
Ed è qui che entra in gioco il nostro esperto. Contattato dai due, il giovane LIFE-COACH gestisce le due metà rassicurandole, tranquillizzandole e facendo capire loro che, indifferentemente da come potrebbe andare a finire la storia, comunque prima di prendere decisioni affrettate, bisogna valutare bene tutti gli aspetti e soprattutto se veramente il sentimento esistente tra i due c’è ed è reale e sincero oppure se è proprio quello che è venuto a mancare. Il LIFE-COACH invita i due a prendersi del tempo, a cercare di differenziare la propria vita quotidiana, a renderla un po’ più simile a quella che era prima, a prendersi comunque i propri spazi personali. Perché rendere un rapporto di coppia più serio non vuole necessariamente dire stare appiccicati 24 ore su 24! Magari durerà, magari no. Ma questo sarà dettato dal sentimento e dal suo divenire nel tempo, non dal fatto di vivere in simbiosi o meno. Se c’è amore la storia camminerà con le sue gambe, se non ce ne sarà più allora finirà. Alla fine la coppia resta salda seguendo alla lettera i consigli del Vate.
Morale della favola. State calmi e tranquilli e valutate ogni cosa. Se fate scelte comuni con qualcuno dovete capire prima cosa vuole dire e a cosa porterà. Provateci ma con raziocinio e calma. Se le cose vanno male cercate di cambiare i fattori e gli aspetti vigenti prima di giungere affrettatamente ad una conclusione. Siamo d’accordo sul fatto che “chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova” ma è anche vero che la pazienza è la virtù dei forti e che chi non possiede raziocinio e sangue freddo è magari più lucido nelle scelte rimanendo calmo e concentrato sull’obiettivo.
Quindi lode al Vate, uno dei nostri LIFE-COACH, un altro caso si è risolto grazie a lui!

3 commenti:

terremoto ha detto...

da oggi, mio caro Vate, sei il mio mentore!

Betty Boop ha detto...

COMPLIMENTI AL NOSTRO LIFE COACH!!!!
BRAVISSIMO!!!!!!!!!HA RISOLTO IL CASO SPLENDIDAMENTE!!!!!!!

LaGattaNera ha detto...

Caro Vate 6 il mio idolo! Se solo fossero tutti bellissimi, simpatici, atletici e "dotati" come te questo sarebbe un mondo migliore!!! Noi donne ti amiamooooo!!!!